Da De Medio troverete una vasta gamma di colori e solventi delle migliori marche oltre agli strumenti per dipingere.

Scegliere il giusto colore per le pareti vuol dire conferire personalità e carattere all’ambiente.

Ogni tinta, fatta ad hoc o replicando quella esistente, ha delle peculiarità che la rendono più o meno adatta alle stanze che compongono l’immobile.

Un tempo i colori venivano realizzati in modo artigianale, ma oggi grazie al tintometro è possibile ottenere una vasta gamma di colori vernicianti per soddisfare esigenze diversificate in ambito di decorazioni, ristrutturazioni edilizie e non solo.

Questo strumento riesce infatti a ricreare colori su misura, rispettando con precisione le richieste del cliente finale e di quanti devono realizzare determinate tinte partendo da una mazzetta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

COS’È UN TINTOMETRO?

Il Tintometro fa della precisione il suo principale punto di forza. Questo macchinario riesce a mescolare fra loro punti di colori differenti, per arrivare ad una nuova tonalità, senza con questo commettere errori che, inevitabilmente, si verificano nel caso in cui si volesse creare una tinta a mano.

Utilizzando il tintometro, in quanto i colori vengono prelevati con altissima precisione e dosati in maniera opportuna per garantire sempre risultati impeccabili. In questo modo sarà possibile ottenere un colore personalizzato e su misura per ogni esigenza.

Il tintometro viene equipaggiato con un dispensatore che permette l’erogazione contemporanea dei coloranti necessari alla composizione della tinta prescelta.

Inoltre il macchinario dispone anche di miscelatore giroscopico, in grado di attivare il ciclo di uniformazione dei coloranti coinvolti.

Il tutto avviene in totale sicurezza per l’utilizzatore, ovvero a ciclo chiuso, in modo da evitare il rischio derivante dall’emissione di solventi nell’ambiente.

Image

Via Novoli, Snc, 73010 Veglie LE
Cellulare: +393384713492
E-mail: demediovale@alice.it